Articoli

PiazzaPopoloUNIWIFI CLOUD

Questo servizio consente di realizzare in modalità Cloud  una copertura Wi-Fi in aree pubbliche come piazze, parchi, aree di interesse storico-turistico, centri congressi, aeroporti, hotel, pubblici esercizi, ecc.. Lo sviluppo delle c.d. Reti civiche, più o meno “federate” tra loro, è, infatti, un fenomeno in netta e continua crescita grazie anche all’informatizzazione dei servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni e dall’impegno di molte municipalità a garantire ai propri cittadini, in termini di gratuità, servizi pubblici di accesso ad Internet.

Le soluzioni UNIWIFI Unidata consentono la valorizzazione del territorio mediante l’erogazione di servizi diffusi di connettività al pubblico a tutto vantaggio del rapporto tra cittadini ed Entità territoriali (municipalità) e della fruibilità di servizi telematici di pubblica utilità (di natura amministrativa, ricreativa ed economico-commerciale).

Le soluzioni adottate dalla Unidata per la registrazione e gestione delle utenze rispondono pienamente ai requisiti richiesti dalla legge in materia e consentono anche le necessarie ed utili personalizzazioni del servizio erogato. L’impegno economico per le Pubbliche Amministrazioni risulta estremamente esiguo e “scalare” cioè parametrabile alle specifiche esigenze del territorio da servire.

L'offerta è presente nel portale MEPA-CONSIP per le pubbliche amministrazioni.

Per maggiori dettagli visita il sito http://www.uniwificloud.it/

PDF ABrochure