• 1
  • 2
  • 3
  • 4
Prodotti UniNET Private (2)
Prodotti UniServices Servizi professionali ICT (2)
Offerta UniFiber Business  (2)
Prodotti UniCLOUD (2)
Offerta Unifiber Residenziale
Offerta WiFi Home Office

IoT LoRaWan

Unidata entra nel mercato dell'IoT Realizzando una rete LoRaWAN diffonderà l'Internet delle Cose nel Centro Italia

Ruckus

UNIDATA SCEGLIE RUCKUS Unidata sceglie di adottare Ruckus Wireless come partner per la fornitura di access point e software per il controllo dell’i..

Gara WLL

Unidata ottiene frequenze WLL 24,5 - 26,5 GHz nel Lazio Unidata S.p.A. risulta assegnataria Banda 24,5 - 26,5 GHz per la regione Lazio.

Gjobs

UNILAB SVILUPPA GJOBS: l'app per trovare professionisti "qui e ora" Unilab, il Lab di Unidata, sviluppa GJOBS: l'app che consente di trovare in tempi..

Offerta Gigafiber

GIGAFIBER: promozione speciale fino al 31 gennaio! Unidata lancia per il 2017 un'offerta speciale per le soluzioni Gigafiber: vera fibra ottica al 10..

BANNER SITO GIGAFIBER


Unidata entra nel mercato dell'IoT

Realizzando una rete LoRaWAN diffonderà l'Internet delle Cose nel Centro Italia

lora HPUnidata entra nel mercato dell’Internet of Things (internet delle cose) e realizza una rete LoRaWAN nel centro Italia. L’azienda, attiva da oltre 30 anni nell'ICT e da oltre 20 anni nel settore Internet e Telecomunicazioni, ha sempre giocato un ruolo di precursore di trend e tecnologie innovative e per rispondere alle prospettive ed alle richieste delle nuove città intelligenti ha deciso di implementare una rete dedicata all'IoT scegliendo LoRaWAN come piattaforma tecnologica.

Unidata è quindi già al lavoro per l’implementazione della nuova rete LoRaWAN, partendo da Roma e dagli altri comuni della Regione Lazio, territorio dove è già presente con la propria rete in fibra ottica e con le proprie infrastrutture radio.

Il progetto prevede anche la realizzazione in tempi brevissimi, presso il comprensorio industriale dove ha sede Unidata (CommerCity), di un esclusivo LoRa Lab che sarà un vero e proprio showroom utilizzabile da tutti coloro che desiderano conoscere o far conoscere nel concreto le soluzioni ed i servizi esistenti basati sulla tecnologia LoRa. Il LoRa Lab sarà inoltre un laboratorio a disposizione di aziende e giovani ricercatori dove poter sviluppare e testare in "real life" applicazioni e device innovativi che utilizzano la nuova rete di Unidata.

Per il presidente di Unidata, Renato Brunetti "le nuove città ed i nuovi territori intelligenti necessitano di infrastrutture tecnologiche per l’IoT che saranno le nuove autostrade digitali dei servizi del futuro. Secondo Unidata LoRaWAN è la tecnologia più appropriata in termini di sostenibilità ed efficacia per rispondere a questo ambizioso obiettivo”.


Leggi il Comunicato Stampa