• 1
  • 2
  • 3
  • 4
Prodotti UniNET Private (2)
Prodotti UniServices Servizi professionali ICT (2)
Offerta UniFiber Business  (2)
Prodotti UniCLOUD (2)
Offerta Unifiber Residenziale
Offerta WiFi Home Office

Privacy Policy

  PRIVACY POLICY Generalità La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di questo sito, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che…

Unidata: 30 anni di esperienza in continua evoluzione

Unidata: 30 anni di esperienza in continua evoluzione Henry Ford, fondatore dell’omonima Casa automobilistica, affermava: ''Non considero le macchine che portano il mio nome semplicemente delle macchine. Se non fossero…

IoT LoRaWan

Unidata entra nel mercato dell'IoT Realizzando una rete LoRaWAN diffonderà l'Internet delle Cose nel Centro Italia

Ruckus

UNIDATA SCEGLIE RUCKUS Unidata sceglie di adottare Ruckus Wireless come partner per la fornitura di access point e software per il controllo dell’infrastruttura Wi-Fi.

Capssi

Unidata gold partner della Digital Social Innovation Fair Unidata sarà partner tecnologico della Digital Social Innovation Fair: evento internazionale su tecnologia e sfide sociali.

BANNER SITO GIGAFIBER


Unidata gold partner della Digital Social Innovation Fair

Unidata sarà partner tecnologico della Digital Social Innovation Fair: evento internazionale su tecnologia e sfide sociali.

CAPSSI HPCon la fornitura del Wi-Fi e del servizio di diretta streaming Unidata contribuirà alla realizzazione della conferenza che si pone l'obiettivo di discutere e approfondire il ruolo del web e della tecnologia nell'affrontare le attuali sfide sociali e ambientali. L’evento, che si terrà in Campidoglio i giorni 1 e 2 febbraio 2017, è organizzato nel contesto del Programma CAPSS (Collective Awareness Platform for Social Innovation and Sustainaiblity), portato avanti dalla Commissione European (programma Horizon 2020), che vede attivi, al momento, 26 progetti transnazionali per un valore di 36 milioni di euro.

Questa iniziativa, si pone tra quelle rivolte alla fornitura di Wi-Fi e altri servizi per piccole e medie strutture e per eventi con grandi flussi di Utenti potenziali, come è stato nel caso della Maker Faire 2016.

La conferenza avrà carattere internazionale e permetterà a innovatori sociali, ricercatori, maker, rappresentanti di progetti europei e policy-maker di tutta Europa di confrontarsi sull’internet del futuro e sul ruolo che può avere nel migliorare la qualità della vita dei cittadini europei. Parteciperanno, inoltre, esponenti di spicco delle istituzioni, delle università e del mondo dell’imprenditorialità italiana ed europea.

L’evento, voluto e presenziato da Flavia Marzano, Assessora Roma Semplice, è coordinato dal consorzio Europeo ChiC, di cui fanno parte Martel Innovate (Svizzera), coordinatore del progetto, T6 Ecosystem (Italia), Universita’ di Salonicco (Grecia), con la collaborazione di Fabrizio Sestini, Project Officer del consorzio Europeo ChiC.

Unidata, operatore locale su Roma e Provincia di Roma, sposa appieno la scelta di aver portato nella Capitale un evento di ampio respiro internazionale e dedicato a tematiche inerenti all'innovazione digitale e alla rete Internet.

Per il programma dettagliato e la registrazione, è possibile consultare il sito web della conferenza, www.dsifair.eu.

Comunicato Stampa.