Migliore Fibra Internet Per Smart Working

Quando si tratta di scegliere la connessione Internet giusta per lo Smart Working e per la tua casa, potresti perderti nel labirinto delle tantissime offerte che riguardano il mondo della connettività. Ci sono così tante opzioni che è molto facile confondersi nella galassia delle opzioni disponibili sul mercato. Ormai le compagnie che offrono questo tipo di servizi spuntano fuori come funghi, il che può creare molti grattacapi nei consumatori che devono orientarsi verso l’opzione migliore per loro e per le loro esigenze di connettività.

Puoi approfittare anche del Voucher del governo di 500€ per la Banda Larga, chiama il nostro Call Center al numero:800.609.000.

Di seguito discuteremo i vantaggi della scelta di Internet in fibra ottica ftth rispetto ad altre opzioni come Internet via cavo. Fare la scelta giusta è molto importante soprattutto per coloro che lavorano in regime di smart working e necessitano di una connessione sicura, rapida ed efficace. Una delle migliori offerte per la fibra ottica che può soddisfare le esigenze di chi lavora in regime di smart working è quella proposta da Unidata, un’azienda che negli anni ha costruito una importante rete in fibra ottica partendo da Roma e Provincia ed espandendosi con grande rapidità in tutta la regione Lazio. L’installazione di cavi ottici ad alta densità consentono ad Unidata di poter offrire fibre ottiche in modalità Wholesale perfino ad altre aziende operanti nel settore delle telecomunicazione. Questa modalità consente agli utenti di poter essere sempre connessi ad elevatissima velocità e bassa latenza.

L’Importanza Della Velocità di Internet per lo Smart Working

Quando scegli i servizi in fibra ottica, la tua velocità di Internet aumenta in modo esponenziale. Molti servizi di rete in fibra ottica utilizzano fibre monomodali per distanze maggiori. Le distanze superiori a 1.000 metri utilizzano in genere fibre monomodali perché lascia passare meno luce e riduce i riflessi della luce. Il risultato è che i segnali possono percorrere distanze più lunghe a una velocità molto più veloce, fornendo una maggiore velocità di Internet. Una linea in fibra ottica è una linea dedicata che non viene utilizzata per nient’altro che il trasferimento dei dati, il che significa che ci sono meno interruzioni. Ciò si traduce in una velocità Internet molto più rapida e non tanto tempo di inattività o tanti ritardi. Tutto questo viene garantito da Unidata ai propri clienti.

Sicurezza da Virus e Malware

Il tipo di linee su cui viaggiano i tuoi dati può essere facilmente compromesso, il che a sua volta può compromettere tutte le cose che fai mentre sei online. Il materiale in fibra ottica è più difficile da compromettere rispetto ad altri materiali come il rame. Le reti in fibra riducono le radiazioni, il che significa che è quasi impossibile violare e compromettere le informazioni degli utenti. Questo, insieme alla sicurezza Wi-Fi, significa che la tua rete Internet domestica sarà protetta da hacker e altri che tentano di rubare le tue informazioni. Unidata fornisce ai propri clienti tutto ciò che è necessario per la sicurezza, sia presso la sede stessa degli utenti (Firewall, antispam e antivirus) sia per proteggerli dai cosiddetti “anti DDOS” che rappresentano la minaccia più temuta e anche quella che si verifica con maggior frequenza. Se lavori da casa in Smart Working hai bisogno infatti di una connessione internet sicura e protetta da malware e virus.

Costi

Il costo del cavo in fibra è diminuito nel corso degli anni, il che significa che la fibra ftth rappresenta la migliore scelta per i consumatori che cercano un nuovo impianto di cavi. I prezzi ridotti per i cavi in fibra ottica offrono opzioni più convenienti nel campo dei servizi Internet domestici. I servizi e la velocità forniti da questo cavo, insieme alla connettività avanzata, rendono questa opzione più conveniente senza sacrificare la qualità.

Affidabilità

E’ importante che i clienti sappiano sempre di poter contare sulla loro connessione Internet e che avranno un servizio anche durante le ore di punta. L’utilizzo di servizi in fibra ottica Unidata garantisce che la connettività non rappresenti mai un problema. La trasmissione dei dati sarà costantemente rapida quando viene utilizzato Internet in fibra. Ciò significa che puoi contare sul fatto che il tuo servizio sarà disponibile in qualsiasi momento della giornata, indipendentemente da quante altre persone siano attive contemporaneamente.

Interferenza Ridotta

C’è meno interferenza associata alla fibra ottica rispetto ad altre opzioni Internet. Altre opzioni non fanno parte di un sistema chiuso e ciò significa che altri segnali possono influire negativamente sulla tua connessione. Una rete di cavi in fibra ottica riduce le interferenze durante l’utilizzo. Meno interferenze significa che non si verificherà alcun ritardo con la potenza del segnale. La riduzione delle interferenze significa anche che il segnale non subirà interruzioni come fanno gli altri cavi di rete. Ecco perchè la fibra ottica Unidata rappresenta la migliore scelta soprattutto per coloro che lavorano in regime di smart working.

Rimaniamo in contatto