UNIDATA e AVM: una partnership di valore orientata al successo

La collaborazione tra Unidata e AVM nasce ben 17 anni fa e vede ancora oggi le due aziende protagoniste nell’offerta di soluzioni smart per la banda ultra larga e la reti intelligenti in ambito business e residenziale. Storico partner per AVM, Unidata ha scelto i prodotti FRITZ! per la loro qualità e affidabilità, fornendo per primi in Italia un Modem Router “all-in-one”, il FRITZ!Box, in grado di erogare servizi di connettività, telefonia VoIP e networking con un unico dispositivo.

La partnership si è consolidata nel corso degli anni attraverso un dialogo sempre vivo tra tutte le varie funzioni aziendali e la – vorando sinergicamente allo sviluppo di servizi di rete: dall’introduzione dei sistemi per la tele-gestione fino all’impiego di modelli con ottica integrata per linee FTTH (come il 5490 e il 5491), passando per la progettazione di soluzioni ad hoc. Riconoscendo al Modem Router, e in particolare al Wi-Fi, il ruolo di interfaccia tra l’utente e l’operatore di rete, Unidata è stata da sempre all’avanguardia nell’offerta tecnologica individuando in FRITZ!Box la risposta alle aspettative dei propri clienti in termini di prestazioni, innovazione e sicurezza.

Aziende orientate al futuro

Oggi, Unidata e AVM guardano con slancio al futuro puntando sull’eccellenza dell’offerta Wi-Fi MESH con prodotti particolarmente apprezzati sul mercato come il FRITZ!Box 7530, tra i ‘best seller’ di Amazon dall’inizio dell’anno. Con la tecnologia Mesh di FRITZ!, Unidata si propone di offrire ai propri clienti la miglior esperienza di connettività Wireless, portando il segnale ovunque, alla massima potenza e per tutti i dispositivi collegati senza filo, in un eco-sistema Wi-Fi unico orchestrato automaticamente dal FRITZ!Box.

Per Renato Brunetti, Presidente Unidata, “la collaborazione ultradecennale tra AVM e Unidata è un esempio di come i prodotti e le soluzioni possono nascere dalle esperienze sul campo di un operatore che conosce ed interpreta tutti i giorni le esigenze dei clienti, e chi come AVM, fa della innovazione e qualità la sua forza premiata da riconoscimenti unanimi di prodotti premium nel settore dei router-modem per il mercato residenziale e small business. Continueremo con questa collaborazione vincente”.

“Per AVM, Unidata è molto di più di un cliente”, ha dichiarato Gianni Garita, Country Manager AVM Italia. “Nel corso dei tanti anni di collaborazione abbiamo vissuto insieme gli sviluppi e l’evoluzione del mercato. Oltre all’ambito B2B abbiamo visto crescere il comparto consumer e fa veramente piacere pensare alle tante situazioni che abbiamo affrontato con entusiasmo per il successo di entrambi. Come, ad esempio, nel 2008, quando un intervento regolatorio in Italia frenò di colpo la diffusione del VoIP introducendo canoni che potevano portare effetti negativi, ma superammo con successo quella situazione attivando congiuntamente diverse attività con i principali attori nel mondo delle Telecomunica – zioni. Abbiamo osservato, studiato e interpretato le esigenze degli utenti. La filosofia AVM è quella di stringere accordi di collaborazione con operatori che sappiano valorizzare la qualità dei nostri pro – dotti. In quest’ottica siamo convinti che Unidata rappresenti per AVM un partner strategico in grado di garantire una customer experience ottimale. I risultati ottenuti ci dicono che insieme abbiamo lavorato bene e dunque ci auguriamo di continuare così per tanto tempo ancora!”.

Rimaniamo in contatto