Codice etico

Unidata è da sempre sensibile ai principi della responsabilità sociale d’impresa.
Siamo convinti che all’efficacia ed all’economia di gestione si debba indissolubilmente accompagnare non solo la sensibilità etica, ma anche il coinvolgimento sociale ed il rispetto dell’ambiente.
Tale sensibilità si riflette nella capacità di coniugare e integrare differenti obiettivi nella realizzazione della missione aziendale quali l’attenzione alle esigenze della collettività e rispetto dell’ambiente, la promozione di un ambiente di lavoro ispirato al rispetto, alla correttezza, alla collaborazione e valorizzazione delle capacità professionali.
A conferma dell’importanza attribuita ai profili etici ed in particolare a sottolineare la rilevanza di comportamenti improntati a rigore ed integrità, Unidata ha adottato il Codice Etico che rappresenta una componente fondativa del Sistema di Controllo Interno della società e uno strumento di cultura aziendale. Il Codice Etico definisce l’insieme dei valori essenziali, gli standard di riferimento e le norme di condotta dell’azienda e fissa i principi vincolanti, senza alcuna eccezione, per tutti gli esponenti aziendali, per il personale dipendente e per qualsiasi altro soggetto che agisca, direttamente o indirettamente, in nome e per conto della Società.
Riveste un ruolo fondamentale per la credibilità di Unidata nel contesto civile ed economico, traducendo in vantaggio competitivo l’apprezzamento dei valori che caratterizzano il modo di operare dell’impresa.
Tutti coloro che lavorano per UNIDATA hanno il preciso impegno di osservare e far osservare i principi del Codice.
Il modello 231
Il Codice Etico è alla base del Modello 231, che è il Modello di organizzazione e gestione adottato da Unidata ai sensi del D.Lgs 231/2001 volto a prevenire la commissione dei i reati che possono comportare una responsabilità amministrativa della Società.
Unidata è impegnata alla massima diffusione dei principi contenuti nel Codice e al continuo monitoraggio della compatibilità con l’evoluzione della realtà normativa di riferimento.
Ogni informazione in merito al Codice ed alla sua applicazione e/o alla violazione o sospetto di violazione del Codice può essere segnalata all’Organismo di Vigilanza al seguente indirizzo di posta elettronica: odv231@unidata.it.
Documenti
Codice etico

(PDF / 145KB)

Modello 231

(PDF / 325KB)