Storia e Mission

Divenire un operatore di telecomunicazione riconosciuto per il progresso tecnologico avanzato e la priorità al Cliente, per agevolare il processo di trasformazione digitale e contribuire così a migliorare la vita quotidiana dei Clienti rendendo più efficiente e produttivo il loro lavoro.

Fondata a Roma nel 1985, Unidata progetta e produce inizialmente componenti per computer e server. Nei primi anni novanta, intuendo il pieno potenziale della rete internet, affianca al proprio core business l’attività di Internet Service Provider (ISP). Nel 2004 diviene operatore telefonico.

Azienda di proprietà totalmente italiana, conta tra i suoi cinque soci attuali i tre fondatori – Renato Brunetti, Marcello Vispi e Claudio Bianchi, – che sin dall’inizio dell’attività intraprendono un percorso rivolto sempre all’innovazione ed alle più promettenti espressioni del progresso tecnologico nelle telecomunicazioni.

Company Storyline

Per la trasmissione, lo stoccaggio e deposito delle Informazioni Regolamentate rese pubbliche Unidata S.p.A. si avvale del meccanismo di stoccaggio centralizzato “1Info”, consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in via L. Mascheroni 19, 20145 Milano.

Ultimo aggiornamento 12/03/2020

Le informazioni in questa sezione sono diffuse in applicazione all’art. 26 del regolamento emittenti AIM Italia.

Call Now Button