Unidata e Lumsa: borsa di studio per il corso Tecniche Informatiche

Unidata ha scelto l’Università LUMSA e il corso di laurea in Tecniche informatiche per la gestione dei dati per supportare la formazione universitaria dei giovani in ambito informatico e digitale.

A partire dall’anno accademico 2022-2023 gli studenti e le studentesse iscritti al primo anno del corso di laurea in Tecniche informatiche per la gestione dei dati potranno concorrere per l’assegnazione di una borsa di studio da 3.500 euro. Per candidarsi sarà necessario soddisfare due principali requisiti di merito: aver concluso il percorso scolastico con una votazione pari o superiore a 85/100 (Esame di Stato di Scuola Secondaria di II Grado, il cosiddetto esame di maturità) nell’anno scolastico 2021-2022; aver maturato, entro la sessione estiva di esami del primo anno di corso, l’anno accademico 2022-2023, almeno 20 crediti formativi universitari (CFU).

Al fine di convalidare tali meriti e supportare studenti e studentesse in eventuale situazione economica disagiata, la Domanda di partecipazione dovrà essere inviata all’Ufficio Diritto allo Studio dell’Università LUMSA (dirittoallostudio@lumsa.it) corredata dei seguenti documenti: Certificato o autocertificazione dell’esame di maturità; Attestazione ISEE Università del nucleo familiare in corso di validità; Copia di un documento di identità valido; Copia del codice fiscale in corso di validità. I candidati saranno valutati da un’apposita Commissione composta dal docente presidente del corso di laurea in Tecniche informatiche per la gestione dei dati, un/a docente del corso e un/a rappresentante di Unidata. La graduatoria sarà stilata sulla base della situazione economica e dei meriti di studio. Il termine per candidarsi è fissato al 10 dicembre 2022.

Il bando di concorso
La domanda di partecipazione