Ad ogni lavoro la sua fibra

Le soluzioni Gigafiber Business sono studiate e confezionate ad hoc per soddisfare le esigenze di ogni singola impresa.

Unidata ha esteso la sua offerta all’utenza residenziale, ha messo a disposizione dei privati il suo know-how e la sua capacità di copertura territoriale, raggiungendo anche i condomini più defilati, ma è nell’universo del business che, storicamente, si misura con le necessità di realtà molto diverse tra loro per impostazione e struttura.

La famiglia Gigafiber si adatta, con efficienza e duttilità, alle richieste di piccole, medie e grandi imprese ed è preparata per soddisfare anche le esigenze specifiche di un soggetto articolato e complesso come la Pubblica Amministrazione. Per le aziende Unidata non ha in serbo soltanto contratti standard ai quali aderire, ma un trattamento speciale che prevede lo studio di ogni singolo caso, ad opera di uno staff di esperti dedicato: per ognuna viene elaborato un profilo di fornitura personalizzato, che risponde alle singole istanze legate alla natura e alla dimensione dell’attività lavorativa.

Le soluzioni Gigafiber Business che Unidata è oggi in grado di offrire alle aziende sono distinguibili in P2P e GPON e sono entrambe di tipo FTTH.
Rispettivamente P2P e GPON sono due tecnologie, due modalità di alta connettività che vanno ad accontentare esigenze diverse.

Gigafiber Business P2P (per Grandi Aziende).
L’acronimo P2P sta per Point to Point ed indica un tipo di connessione ad altissimo livello per il massimo della performance, fino a 10 Gigabit, con possibilità di ridondanza fisica e servizi a valore aggiunto, con assistenza maggiormente dedicata per esigenze particolari. Questa tecnologia si rivolge, più precisamente, a quelle realtà imprenditoriali che necessitano di una connettività diretta e non “smistata”, poiché finalizzata, ad esempio, a servire dei CED (Centri di Elaborazione Dati) o sale server con connessioni di tipo VPN (Virtual Private Network) nell’ambito di LAN (Local Area Network), anche estremamente complesse.

Gigafiber Business GPON (per Piccole e Medie Aziende).
L’FTTH GPON, acronimo di Gigabit-capable Passive Optical Networks, invece, si presta maggiormente per le necessità di connessione delle piccole aziende – oltre che per la soluzione residenziale GIGAfiber, a cui è dedicato un intero articolo di questo Magazine – con connessioni fino a 1 Gigabit e costi più contenuti, paragonabili a quelli dei precedenti servizi wired su rame.

Vai alla soluzione Gigafiber Business