Smart Building: la tecnologia LoRa™ per l’IoT nell’edilizia 4.0

L’Internet of Things rinnova anche l’edilizia: martedì 3 luglio alle ore 10.00 si terrà la terza tappa dello Smart Building Roadshow 2018 presso la sede ACER in via di Villa Patrizi 11, Roma.

 

L’evento “La rete cambia l’Edilizia – Le 4 rivoluzioni digitali: le normative, 5G/IoT, impianto elettronico e domotica” è organizzato da Smart Building Italia in collaborazione con Anitec-Assinform, Unindustria e Acer Ance Roma.

Durante l’incontro si affronteranno diverse tematiche sulla rivoluzione tecnologica dell’edilizia e saranno sviluppati focus relativi a impianto elettronico, sicurezza, 5G, IoT e domotica. La connettività sarà presentata quale fattore strategico per l’edilizia 4.0, per migliorare la vita dei cittadini: un edificio smart ottimizza le funzioni svolte al suo interno grazie all’automazione e interconnessione, creando immobili al passo con i tempi e in grado di erogare servizi innovativi per case private, strutture commerciali, ricettive o sanitarie, come la TV via Internet, le applicazioni di video sorveglianza, la building automation per il risparmio energetico.

Tra i relatori Gianpaolo Rossini, Direttore Tecnico di Unidata, che approfondirà la tematica dell’IoT tramite tecnologia LoRa™ come integrazione per gli edifici cablati in FTTH.

Per info e iscrizione all’evento:
www.smartbuildingitalia.it
info@smartbuildingitalia.it