Unidata apre ai porti i suoi servizi IoT con tecnologia LoRa™

Da oggi è più facile controllare e vivere in sicurezza anche gli ambienti portuali e la propria barca, con la semplicità di un’app.

 

Le potenzialità della tecnologia LoRa™ sviluppate da Unidata rendono l’Internet delle Cose una realtà vicina e quotidiana. Grazie ai vantaggi che caratterizzano questa innovativa tecnologia wireless, sono disponibili anche soluzioni realizzate nello specifico per gli ambienti portuali, che garantiscono una serie di vantaggi e maggiore sicurezza.

Le soluzioni spaziano dalla telelettura e telegestione dei contatori, al sensore di rilevamento installato direttamente sulla banchina che consente di individuare la presenza di imbarcazioni ormeggiate in porto. Il tracker LoRa™ traccia gli spostamenti delle imbarcazioni per facilitarne il recupero anche in caso di smarrimento o furto.

Nelle ore notturne, il rilevatore di presenze in barca avverte di eventuali movimenti di persone o animali, anche in condizioni di minima visibilità. È inoltre possibile controllare cosa accade sull’imbarcazione attraverso il sensore di controllo aperture porte, finestre e oblo.
I sensori sono collegati ad un’app dedicata di semplice utilizzo, che notifica tempestivamente tutte le informazioni sul proprio smartphone o tablet.

Per maggiori informazioni chiama il numero verde 800 609 000