Unidata è Gold Partner alla Maker Faire Rome 2018

Unidata è Gold Partner alla Maker Faire Rome 2018, che si terrà alla Fiera Roma dal 12 al 14 ottobre, e presenta al pubblico i servizi di connettività in tecnologia LoRa™ per l’Internet of Things (IoT) e il progetto Loraitaly.

Secondo i dati della Ricerca dell’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano, in Italia la crescita del mercato dell’Internet of Things è in continua espansione e nel 2017 ha raggiunto i 3,7 miliardi di euro, con un incremento del 32% rispetto all’anno precedente.

Unidata, che ha sempre fatto dell’attenzione per le nuove tecnologie digitali la sua forza, cavalca la quarta rivoluzione industriale puntando sulla tecnologia wireless LoRa™ e le reti LoRaWAN™, innovative tecnologie che si prestano per la migliore fornitura di servizi legati all’Internet delle Cose, attraverso caratteristiche peculiari quali la copertura ad ampio raggio e la penetrazione anche deep indoor, la lunghissima durata delle batterie, lo scambio di dati sia in Up-link che in Down-Link e la modulazione spread spectrum.

Unidata è promotrice – afferma il presidente Renato Brunettidel progetto Loraitaly, iniziativa nata come risposta all’esigenza di realizzare una rete IoT di copertura nazionale in tempi brevi con investimenti condivisi, coinvolgendo altre aziende del settore, localizzate e distribuite sull’intero Paese. I principali casi d’uso delle reti LoRaWAN™ includono le applicazioni in ambiti IoT rivolti alle città: parcheggi intelligenti, la gestione dei rifiuti, soluzioni di tracking e smart lighting. Negli ambienti industriali la rete LoRaWAN™ permette inoltre il monitoraggio infrastrutturale e delle condizioni ambientali per l’industria agricola, ma non solo.

Nell’ampia area dedicata, saranno inoltre presentate soluzioni per la domotica con Unidata Smart: i servizi che rendono più sicure e controllabili le abitazioni e gli uffici, tramite l’uso di oggetti intelligenti, che “parlano” tra loro grazie a LoRa™ e all’Internet ultra veloce fornito da Unidata con la fibra ottica in FTTH.

Per info e biglietti clicca QUI 

Hashtag: #MFR18