Unidata al Forum Economia circolare e sostenibile di Napoli

Sostenibilità e soluzioni innovative per il trattamento e l’utilizzo dell’acqua sono i temi principali del Forum “Economia circolare e sostenibile” organizzato da Anea e che si terrà l’11 dicembre 2019 (9:30 – 18:30) a Napoli, presso Castel Nuovo (Maschio Angioino) – Antisale dei Baroni.

Durante la sessione mattutina, dedicata alla qualità e la sostenibilità dell’acqua potabile, Marcello Marino, IoT Business Development Manager di Unidata, presenterà le aree di applicazione delle tecnologie dell’Internet delle Cose e la loro diffusione all’interno delle imprese e delle infrastrutture con l’intervento dal titolo Unidata e LoRaWAN®: la Realtà è connessa.

Saranno illustrati i casi d’uso già realizzati in ambito IoT da Unidata con l’utilizzo della rete LoRaWAN®.

Unidata è consapevole che per lo sviluppo dell’IoT sia fondamentale la collaborazione tra partner, che devono convergere verso standard aperti. Questa è la ragione per cui aderisce alla LoRa Alliance® dal 2016. E si propone come capofila di una rete di imprese con l’obiettivo di realizzare una copertura nazionale di rete LoRaWAN® Federata Italiana denominata IoT-WAN.

Per maggio info visita il sito di Anea.