255

UniZenner Meter Cloud: iscriviti al webinar gratuito del 10 giugno

La nuova soluzione di Unidata e Zenner per il monitoraggio energetico verrà presentata mercoledì 10 giugno nel corso di un webinar

Controllare quotidianamente i consumi di acqua e riscaldamento della propria abitazione con un click. Da oggi è possibile grazie alla nuova soluzione Internet of Things UniZenner Meter Cloud per il monitoraggio energetico. Una soluzione, frutto della partnership tra Unidata e Zenner, nata per il mercato immobiliare che sarà una vera e propria rivoluzione per il monitoraggio energetico dei propri consumi di acqua e calore.

Il nuovo prodotto IoT UniZenner Meter Cloud verrà presentato il prossimo mercoledì 10 giugno. A causa dell’emergenza Covid-19 l’iniziale presentazione prevista nel suggestivo scenario dell’Ara Pacis verrà sostituita con una presentazione “digitale” tramite un Webinar dedicato che si svolgerà alle ore 12.00.  La nuova soluzione fa seguito concretamente al protocollo d’intesa firmato dalle due aziende lo scorso 7 ottobre 2019 che prevede appunto lo sviluppo di soluzioni innovative di sub-metering basate sulla tecnologia LoRaWAN.

La  Direttiva Europea UE 2018/2002 (EED) sull’efficienza energetica rappresenta una formidabile opportunità per innovare l’intero settore della contabilizzazione di acqua e calore – spiega l’Amministratore delegato di Zenner, Renata Gregori – e siamo orgogliosi di poter condividere con Unidata il lancio di una nuova soluzione che offre all’installatore idrotermosanitario una notevole semplificazione del suo lavoro e all’utilizzatore finale la possibilità di fruire in tempo reale dei propri dati di consumo di acqua e calore”.

Per Renato Brunetti “la soluzione UniZenner Meter Cloud realizzata insieme a Zenner è una concreta applicazione della nuova frontiera dell’IoT, basata sulla tecnologia LoRaWAN®, per il monitoraggio dei consumi di acqua e calore in modo semplice, immediato ed economico. Una soluzione in cui i temi dell’innovazione tecnologica, del risparmio energetico, della salvaguardia della risorsa idrica come bene prezioso e della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, sembrano fondersi magicamente”.

Secondo le analisi di mercato messe a disposizione da ANCCA (Associazione Nazionale Contabilizzazione Calore e Acqua), il segmento del Sub-Metering risulta particolarmente rilevante in Italia. Oltre il 30% degli immobili in Italia, infatti, non è ancora in regola con gli obblighi normativi e in questo scenario la soluzione che Unidata e Zenner si apprestano a lanciare il prossimo 10 giugno, appare particolarmente competitiva.

Clicca qui per registrarti al webinar gratuito del 10 giugno.



Call Now Button