255
Come proteggere la Fibra Ottica di Casa da Virus e Malware

Come proteggere la Fibra Ottica di Casa da Virus e Malware

Sapevi che la fibra ottica di casa può essere attaccata continuamente da virus e malware? Ogni giorno i nostri dati, il nostro sistema e anche la nostra privacy può essere attaccata da malintenzionati. Chi sceglie la fibra ottica Unidata opta anche per un servizio di qualità assoluta dal punto di vista della protezione da malware e virus. Grazie alla soluzione integrata Universe, i servizi di rete Unidata saranno super-protetti ad un livello mai visto prima. Il traffico dei dati risulterà sicuro e garantito grazie ad un software scaturito da una sapiente combinazione di tecnologie che lavorano in sinergia (SD-WAN) che previene le minacce al tuo pc e gli attacchi alla sicurezza informatica del tuo sistema. 

Come scegliere l’antivirus giusto

A prescindere dal fatto che il tuo computer o dispositivo esegua Android, Mac o Windows, i criminali informatici oggi studiano attacchi sempre più sofisticati per colpire le macchine attraverso i sistemi operativi (OS). La scelta di un software antivirus progettato per il tuo sistema operativo e adatto alle tue abitudini informatiche è di fondamentale importanza. Non tutti i software antivirus sono uguali, quindi ci sono molti fattori da considerare.

E’ importante che il software antivirus non pesi eccessivamente sulle elaborazioni del Pc, rallentandolo oltremodo. Quando gli errori, gli arresti anomali del sistema e i tentativi falliti di protezione dalle minacce alla sicurezza informatica si fanno sempre più frequenti, allora è opportuno dotarsi di un software antivirus. In questa guida vi orienteremo verso la scelta di un software antivirus dandovi conto delle possibili insidie e dei criteri da adottare per fare la scelta giusta.

L’antivirus, per definizione, dovrebbe proteggere dai virus, ma dovrebbe proteggere anche da altre minacce che possono danneggiare il sistema. E’ fondamentale che l’antivirus protegga l’utente da possibili attacchi alla privacy e alla sicurezza. Le minacce informatiche che potremmo dover affrontare includono vari tipi. Vediamo quali sono quelle più comuni.

Cosa sono i Malware

I Malware sono software indesiderati che infettano i tuoi dispositivi inficiandone l’utilizzo o per il fine di raccogliere dati dell’utente. Comunemente include virus, spyware, adware e ransomware.
Un buon antivirus deve anche proteggere dalla possibili truffe evitandoci di fornire informazioni sensibili e a schermare l’accesso dannoso al dispositivo. Di solito si trovano in e-mail, siti Web, messaggi di testo, app dannose e messaggi online. Le truffe comuni includono spam, phishing e pharming. Queste minacce spesso si sovrappongono per raggiungere gli obiettivi del designer. Alcuni malware sono nascosti in luoghi remoti del Web o nei dispositivi collegati. Il malware in sé può essere una truffa, come nel caso del ransomware. Un buon antivirus deve proteggerci da tutte queste insidie che potrebbero costarci caro.

Protezione dei dispositivi di casa dai Virus

Il tuo antivirus deve essere costantemente alla ricerca di rilevare e bloccare i rischi per la sicurezza informatica.Alcuni software di sicurezza informatica possono trattare i problemi solo dopo che si sono verificati. Un buon antivirus deve prevenire il problema e non curarlo. Ad esempio, coloro che scelgono Unidata come gestore telefonico, oltre a poter fruire di un servizio internet di qualità eccellente, potranno anche beneficiare di un antivirus e anti-malware molto efficace, in grado di proteggere l’utente in tempo reale. Tra le funzionalità di un buon antivirus vi è anche la scansione reattiva dei file che esaminerà eventuali nuovi file pericolosi prima di aprirli.
Le scansioni complete del sistema esaminano ogni angolo del dispositivo per rilevare eventuali dati compromessi. Questo può aiutarti a essere sicuro che nulla sia in agguato senza essere rilevato.
E’ in grado di proteggere anche la navigazione Web che filtra i collegamenti URL e le pagine Web per giudicare la loro cronologia di sicurezza e il livello di potenziale rischio. La sicurezza in Internet è di fondamentale importanza per la protezione digitale degli utenti. La rimozione delle minacce dovrebbe essere inclusa in tutti i sistemi antivirus. Assicurati che il tuo antivirus metta in quarantena i file potenzialmente dannosi per consentirti di esaminarli dettagliatamente.

Quando navighi, assicurati di scegliere un vero “antivirus” che offra prevenzione e rimozione. Alcuni prodotti che vengono propagandati come “anti-malware” possono offrire solo la rimozione senza alcuna funzionalità preventiva. Ecco perchè la scelta di un buon antivirus è fondamentale sia per la protezione del tuo sistema, della tua navigazione sul web ma anche per proteggere i tuoi dati sensibili.



Call Now Button