Unimeeting: La Piattaforma di Videoconferenze Online Gratis

UniMeeting è il nuovo servizio di comunicazione video HD lanciato da Unidata per effettuare videoconferenze per Smart Working altamente performanti. In un’epoca contrassegnata dall’esigenza di ricorrere sempre più frequentemente allo smart working, dotarsi di un servizio di videoconferenze altamente qualitativo e quantomai necessario. La piattaforma Unimeeting di Unidata renderà migliore l’esperienza dell’utente anche in fatto di didattica a distanza o per coloro che organizzano frequentemente webinar.

Lo stile di lavoro moderno implica molte più videoconferenze rispetto a ciò che accadeva appena un anno fa. È probabile che questa tipologia di lavoro o questa maniera di confrontarsi e riunirsi evitando il contatto fisico, durerà ancora molto a lungo, quindi perché non sfruttarlo al meglio? Prepararsi adeguatamente per una presentazione a una conferenza virtuale o pianificare un nuovo podcast video, sono attività che richiedono un ottimo servizio di base. Se vuoi massimizzare la qualità video e audio devi scegliere solo il meglio. Unidata, mette a disposizione della collettività e in maniera assolutamente gratuita il servizio UniMeeting, dando un contributo concreto alla gestione dell’emergenza Covid-19. Un sostegno notevole a famiglie e imprese per favorire una comunicazione a distanza di ottima qualità e senza spendere un euro. Il servizio viene reso gratuito solo in questa fase di gestione dell’emergenza, mentre successivamente l’utilizzo sarà solo appannaggio dei clienti Unidata. Per poter fruire al meglio del servizio occorre avere una connessione ad alta velocità FTTH a 1Gbit, massimizzando e sfruttando a dovere l’altissima qualità video.

Unidata è una società quotata in borsa e guidata da Renato Brunetti. Si tratta di un’azienda di telecomunicazioni che negli ultimi anni è cresciuta in modo esponenziale nella provincia di Roma, forte anche di una solida esperienza trentennale nel settore. Un’azienda che, dopo aver concentrato i propri sforzi esclusivamente sul mercato business, ha allargato i propri orizzonti curando anche le fasce di mercato residenziali.

I Servizi UniMeeting Open e UniMeeting Pro

Sono due le tipologie di servizio che Unidata offre nell’ambito dei servizi di videoconferenza: UniMeeting Open e UniMeeting Pro. UniMeeting Open si basa esclusivamente su un software Opensource che impiega una tecnologia flessibile, Webrtc. E’ un servizio totalmente gratuito in grado di offrire prestazioni di elevata qualità a più di 10-15 utenti contemporanemente connessi per conferenza (che non si connettono in FTTH). Basta dotarsi di un semplice Pc o di una App per connettersi con gli altri in modo totalmente sicuro. La trasmissione dei dati è criptata. I flussi vengono infatti veicolati direttamente nel datacenter di Unidata (munito di certificazione di sicurezza ISO 27000).

Per connettersi in videoconferenza da Pc basta utilizzare browser molto popolari come Chrome o Firefox, accedendo dalla rete direttamente al nome della conferenza che viene aperta su unimeeting.it o tramite la pagina j.unimeeting.it. Per individuare il nome della conferenza basta cercare j.unimeeting.it/nome conferenza. Per coloro che intendono connettersi da smartphone è sufficiente scaricare l’app Unimeeting direttamente da Applestore o Playstore. Un servizio al contempo utile, prezioso e assolutamente gratuito che Unidata ha messo a disposizione non solo dei propri clienti ma anche di tutti gli utenti che ne hanno l’esigenza in questo momento particolarmente complicato che richiede soluzioni e strumenti nuovi. Un servizio ottimizzato per lo smart working, ma anche per lo studio a distanza con un vasta gamma di funzionalità per collaborare in video o anche solamente per ritrovarsi con amici e parenti e scambiare due chiacchiere.

Rimaniamo in contatto