255

Destination LoRaWAN®: Unidata e l’eccellenza della sua rete IoT

La LoRa Alliance® – l’associazione globale di oltre 500 aziende senza scopo di lucro che sostiene lo standard aperto LoRaWAN® per l’Internet of Things – presenta Destination LoRaWAN®, la serie di webinar dedicati agli ultimi sviluppi globali e regionali di tecnologia, prodotti e servizi LoRaWAN la principale soluzione per le implementazioni LPWAN capace di influenzare il cambiamento nel mondo dell’IoT.

Unidata parteciperà al webinar del prossimo 21 gennaio che l’associazione dedicherà al mercato italiano dell’IoT, come azienda italiana leader del settore dell’ecosistema LoRa Alliance, presentando soluzioni e servizi in grado di creare nuove opportunità di business. In particolare, verranno presentati alcuni dei casi di successo realizzati da Unidata cui la stessa LoRa Alliance ha fatto cenno nel video di lancio dell’iniziativa.

L’iniziativa durerà per tutto il 2021 e durante questa serie di eventi saranno trasmessi nuovi webinar ogni mese, condividendo gli ultimi sviluppi globali e regionali della tecnologia di rete LoRaWAN.

Dopo la messa in onda, i webinar saranno disponibili per la visualizzazione su richiesta nel Destination LoRaWAN Engagement Hub, insieme ad altri contenuti rilevanti e interattivi, come i casi di applicazione di LoRaWAN, documenti tecnici, video degli sponsor.

La spinta del Decreto Semplificazioni

L’impegno di Unidata nello sviluppo di un mercato IoT in rete LPWAN ha contribuito a colmare il ritardo digitale sull’IoT  in Italia: con la conversione in legge del “Decreto Semplificazioni”, approvata lo scorso settembre, l’Italia ha introdotto una semplificazione amministrativa fondamentale nel settore dell’Internet of Things (IoT). Dopo anni di forte impegno da parte della LoRa Alliance, l’Italia ha, infatti, rimosso i vincoli alla piena implementazione delle reti LoRaWAN passando ad un regime autorizzatorio permanente.

 



Call Now Button