Smart working: da Unidata nuove soluzioni tecnologiche

Una postazione di lavoro disponibile in qualsiasi luogo grazie a nuove soluzioni tecnologiche:  Unidata ha messo a punto strumenti innovativi che permettono di lavorare in smart working in modo sempre più facile, disponibile e agevole. L’azienda ha infatti realizzato nuove soluzioni con l’obiettivo di perseguire la dematerializzazione della propria postazione lavorativa rendendola sempre disponibile in qualsiasi luogo. I nuovi prodotti prevedono centralini che si integrano perfettamente con le architetture SD-Wan Universe – la soluzione di connettività integrata di Unidata che rende la rete più versatile e sicura – per adattarsi al meglio alle esigenze mutate degli ultimi mesi: estrema flessibilità di utilizzo favorendo il lavoro agile, lo smart working; sicurezza avanzata, performance orchestrate da software intelligenti.

La flessibilità della rete SD-WAN

Le nuove soluzioni prevedono una gamma di prodotti fonia come il centralino virtuale installato su infrastruttura Unidata nei propri data center che, oltre le funzionalità già incluse nei precedenti servizi, aggiunge funzionalità evolute quali l’utilizzo di softphone compatibili con tutti i device (smartphone, tablet e Pc), funzionalità di collaboration quali messaggistica, videoconferenza, audioconferenza e funzionalità di registrazione di chiamata. Inoltre, per i più esigenti la proposta fonia comprende anche un’altra gamma di prodotti basati su centralini dedicati al cliente, basato su prodotti 3cx, che oltre le precedenti funzionalità include la possibilità di integrarsi facilmente con gran parte dei Crm presenti sul mercato e di supportare integrazioni molto spinte nel contesto aziendale e It del cliente.

Le nuove offerte prevedono poi Ivr (Interactive Voice Response) evoluti con possibilità di integrazione con database cliente, code di chiamata con previsione dei tempi di attesa,integrazione con Crm e software utilizzati dal cliente (come Outlook, Dynamics, Salesforce) per funzionalità “click-to-call”. Per scenari e applicazioni particolari come quelli del settore sanità o alberghiero, esiste la possibilità di installare un centralino presso la sede cliente utilizzando una Ucpe (Universal Cpe) ad alte prestazioni che assolve le funzionalità di router evoluto.

Leggi la news su Milano Finanza



Call Now Button