Unidata lancia Gigafiber Smart Home, la prima soluzione di connettività smart in collaborazione con Enel X e ZTE

Gigafiber Smart Home di Unidata è la soluzione innovativa che integra la connessione superveloce di Unidata con tutte le funzionalità della smart home Homix di Enel X e del modem ZTE e che offre ai clienti un servizio integrato e completo per creare la propria casa intelligente.

Il primo passo, infatti, per realizzare una smart home è quello di avere una rete stabile a cui collegare i dispositivi: la connettività in fibra ottica FTTH di Unidata assicura performance sempre stabili e una connessione super veloce senza rallentamenti.

Con Homix Smart Modem, un oggetto presente nelle case di tutti come il modem diventa la porta di accesso verso soluzioni sempre più avanzate, ma allo stesso tempo facilmente fruibili e convenienti per il cliente. Attraverso un unico dispositivo e una connessione ad internet super veloce, è possibile accedere a più servizi: connessione ad Internet, gestione intelligente dell’illuminazione, controllo smart della temperatura e dei consumi, sistema di protezione integrato attraverso monitoraggio della casa, il tutto gestibile direttamente dal proprio smartphone tramite l’App Homix. E per i possessori di Alexa, scaricando la skill Homix, si può usufruire del controllo vocale rendendo la gestione dell’abitazione ancora più confortevole e smart.

La collaborazione tra i tre partner mira a sviluppare servizi integrati per una gestione smart della casa sempre più evoluta e conveniente: con 27€ al mese in promo lancio, Gigafiber Smart Home include il massimo della tecnologia in fibra FTTH per una connessione internet fino a 1 Gigabit/s, chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali e Homix Smart Modem, modem ZTE Wi-Fi con sistema di gestione della casa intelligente integrato, più un dispositivo Smart a scelta tra Lampadina Smart e Camera Smart della gamma Homix.

La sicurezza, il comfort e il risparmio energetico della tua casa diventano smart grazie ai i prodotti connessi e il mercato dell’IoT domestico, in costante evoluzione, si arricchisce di una nuova soluzione evoluta che permette una gestione integrata della casa sempre più semplice, coniugando i servizi di connettività con quelli energetici.

Per scoprire tutti i dettagli dell’offerta clicca qui

Rimaniamo in contatto