Unidata al Servizi a Rete Tour 2021

Marcello Marino, IoT Business Developer di Unidata, sarà alla sesta edizione del Servizi a Rete Tour 2021 – 22 e 23 settembre presso Piave Servizi a Cadognè (TV) – per mostrare i progetti di telelettura smart realizzati in collaborazione con Itron.

Nel comune di Gavi Unidata ha infatti realizzato una rete LoRaWAN ®, in collaborazione con Gestione Acqua, abilitando la telelettura dei contatori dell’acqua intelligenti Itron. La raggiungibilità giornaliera dei contatori supera il 90%, consentendo una efficace ricerca delle perdite e l’efficientamento della rete idrica.

L’evento, organizzato da Servizi a Rete in collaborazione con Viveracqua e l’Ordine degli Ingegneri di Treviso, sarà un’occasione di confronto per tutti gli operatori, tecnici e istituzioni coinvolte nella gestione delle reti. Il tema di quest’anno sarà incentrato proprio sul  “Servizio Pubblico della distribuzione in relazione ai cambiamenti”, con un approfondimento dedicato ai modelli di prevenzione, piani d’azione e sviluppo sostenibile.

Per il video di presentazione Unidata clicca qui 

Rimaniamo in contatto