Garbatella: il restyling di Piazza Brin grazie anche a Unidata

Nel cuore della Garbatella, storico e famoso quartiere di Roma, è stato completato il rifacimento di uno dei luoghi più importanti del quartiere: Piazza Brin. Unidata e altri enti pubblici e privati hanno collaborato per far rinascere la famosa piazza in cui si conserva la prima pietra, quella posata il 18 febbraio del 1920, che testimonia la sua fondazione.

Il restyling di piazza Brin

Nella piazza, dopo la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica, si è provveduto a rinnovare la pavimentazione, a sistemare i tombini e le caditoie, risolvendo così problemi legati allo smaltimento della pioggia. La fontana, ripulita, è anche stata riparata ed ora non causa più dispersioni idriche. Sono anche stati inoltre sistemati i gili in marmo che perimetrano le aiuole.

Da oltre 100 anni il salotto urbano della Garbatella

A causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, il completamento dei lavori non è stato seguito dalla consueta inaugurazione che l’amministrazione ha deciso di organizzare per la serata del 10 giugno. “Piazza Benedetto Brin è il luogo della prima pietra, Il luogo da cui tutto ebbe inizio. È una delle piazze storiche più belle del Municipio e molto importante per la Città, molto frequentata da persone di tutte le età – haribadito l’assessora Angelucci – è una specie di salotto di quartiere”. E’ un belvedere che attira cittadini da tante generazioni. Esattamente, da oltre un secolo.

Fonte romatoday.it



Call Now Button