Estate Tech: i migliori gadget da portare in vacanza

In vista delle ferie di Agosto, vi diamo alcuni suggerimenti per un’estate all’insegna del tech, utili anche per chi resta in città.

Il climatizzatore portatile

Il più innovativo è realizzato da Sony: venduto insieme ad una sorta di canottiera contenente una tasca in cui posizionare il climatizzatore, svolge una funzione di raffreddamento davvero efficace. Il mercato offre anche un modello più basico perché indossabile anche senza vestiti; infatti è sufficiente portarlo al collo, come una collana. Entrambi i prodotti funzionano sia con il caldo che con il freddo e possono generare un’escursione termica verso l’alto o verso il basso di ben 10° semplicemente premendo un pulsante.

Il proiettore tascabile a batteria

Per chi in vacanza non riesce proprio a rinunciare alle sue serie tv preferite e non vuole farlo su una tv di albergo troppo piccola, esiste il proiettore a batteria, in grado di funzionare diverse ore e di attingere dal catalogo infinito dei diversi servizi di streaming video.

Gli speaker

Il tradizionale speaker Bluetooth ha avuto un’evoluzione: per essere davvero tech, bisogna utilizzare altoparlanti connessi, in grado di fornire servizi legati agli assistenti virtuali, ma anche di suonare la musica che arriva direttamente dalle piattaforme di streaming audio. Inoltre, in vacanza, bisogna fare i conti anche con acqua e sabbia: esistono modelli come quelli di Sonos e di JBL che possono galleggiare anche in acqua.

Lo scooter sottomarino e il drone subacqueo

Gadget dal successo assicurato, lo scooter sottomarino è un prodotto che esiste già da qualche anno ma non ha ancora riscosso un grande successo. Esistono tantissimi modelli, con una grandissima escursione di prezzo e alcuni pososno essere anche utilizzati tramite smartphone. Con il drone subacqueo si possono esplorare i fondali marini e catturare immagini e video di altissima qualità in modo semplice e sicuro. L’unico problema potrebbe essere il prezzo: in media parte da 3000 €.

La maglietta gonfiabile e la poltrona da piscina motorizzata

La maglietta gonfiabile, che funziona come schermo solare per evitare di abbrustolirsi, soprattutto nei primi giorni di vacanza, ma è anche dotata di una pratica pompetta che permette di gonfiarla e trasformarla in un salvagente, utilissimo quando si usano il windsurf, ma anche per gli appassionati del prossimo oggetto che abbiamo pescato per la vostra estate tecnologica.

La piscina motorizzata ha lo scopo di sostituire un materassino, offrendo una seduta più comoda, aggiungendo però dei piccoli motori elettrici azionabili con pratiche leve, che permettono di spostarsi all’interno di una piscina, al fine di riempire il proprio bicchiere e di poter importunare i presenti senza nemmeno la fatica di nuotare.

Fonte libero.it/tecnologia

Rimaniamo in contatto