Da Unidata e AVM la fibra ottica a misura di gamers

Unidata e AVM Italia lanciano la nuova offerta Gigafiber for Gamers. Si tratta della prima soluzione di connettività in fibra ottica FTTH (Fiber to the Home) fino a 2.5 Gbps ideata e sviluppata per soddisfare le esigenze dei gamer italiani. Il mercato dei videogiocatori online registra numeri molto elevati in Italia e la necessità di una connessione di qualità e senza lag è in forte crescita.

La soluzione in fibra ottica di Unidata e AVM Italia

La proposta di Unidata e AVM Italia presenta caratteristiche strutturali ed una dotazione tecnologia in grado di offrire performance al top per i videogiocatori. La connessione ha una velocità di picco di 2.5 Gbps ed include il supporto VoIP.

Per quanto riguarda la rete Wi-Fi, grazie alla presenta del router FRITZ!Box 5530 di AVM, gli utenti potranno beneficiare del supporto Wi-Fi 6. Da segnalare anche la presenza di un IP pubblico statico. Grazie alla prioritizzazione del traffico dati, inoltre, l’offerta di Unidata e AVM Italia consente di ridurre al minimo la latenza, un aspetto chiave per le performance di una connessione “da gaming”.

Renato Brunetti, Presidente di Unidata, dichiara: “La scelta di realizzare insieme agli amici di AVM un’offerta dedicata a un target esigente ed esperto come quello dei gamer è in linea con questa nostra caratteristica e sono certo che sarà una scelta vincente”.Gianni Garita, Country Manager AVM Italia, aggiunge: “questa nuova soluzione che abbiamo appositamente studiato per il mondo dei gamer, conferma e consolida il valore di un partner strategico come Unidata che consente ad AVM di poter garantire una customer experience ottimale basata sull’ampia offerta di dispositivi e soluzioni FRITZ!”.

Fonte techprincess

Rimaniamo in contatto