Rome21K: i numeri della mezza maratona di Roma

La Rome21K è stata una grande giornata di running, con oltre 2500 runner che hanno corso nel cuore di Roma. A dare il via alla mezza maratona, che era valida come Campionato Italiano assoluto, junior e promesse, c’erano il Presidente FIDAL Stefano Mei, il Consigliere FIDAL Carlo Cantales e il Delegato allo Sport della Regione Lazio Roberto Tavani.

Unidata, come Platinum Sponsor in collaborazione con Radio Globo, si è impegnata per la perfetta riuscita dell’evento, definendosi entusiasta del risultato e soprattutto di essere una promotrice dello sport: la fibra ottica FTTH Unidata ha consentito di connettere tutti gli access ad Internet durante la manifestazione e i truck di Radio Globo.

I vincitori

Sul podio della categoria femminile si sono posizionate: al primo posto l’atleta del burundi Francine Niyomukunzi nel tempo di un’ora e dieci minuti, con solo tredici secondi di scarto la seconda posizione l’ha ottenuta Giovanna Epis del CS dei carabienieri, terzo posto se lo aggiudica Rebecca Lonedo in un’ora e undici minuti.

La competizione maschile invece vede l’oro assegnato  all’atleta Keniano Panuel Mkungo, dell’atletica Castello, l’argento viene assegnato a Joel Maina Mwangi e il bronzo va all’azzuro dell’Atletica Casone Noceto, Iliass Aouani.

È stata una grande festa del running che ha coinvolto atleti e appassionati di corsa da Italia, Germania, Francia, Grecia, Polonia, Sud Africa e Perù.



Call Now Button