Connettività e VPN

Reti e connettività di alta qualità
Per il settore affari, in particolare per aziende e le organizzazioni dove la connessione ad alta velocità è fondamentale e strategica per la propria attività, Unidata offre servizi di rete ad altissimo livello, sia come reti private sia come servizio di accesso ad Internet.
Connessioni fino a 10 Gbit
L’offerta prevede connessioni dedicate in fibra ottica Point to Point fino a 10 Gbit di velocità,  banda garantita fino al 99%, anche doppia via di collegamento e back-up wireless di alte prestazioni.
Vengono forniti, oltre ai tradizionali indirizzi internet IPv4, anche gli indirizzi di tipo IPv6 che rappresentano la modalità di indirizzamento di internet dei prossimi anni.
Per saperne di più vai alla soluzione Gigafiber Business
Sicurezza
Unidata assieme alle linee di connessione fornisce anche quanto necessario per la sicurezza, sia con apparti dedicati presso la sede dei clienti, come Firewall, antispam, antivirus sia vengono forniti dei servizi cosiddetti “anti DDOS” ovvero una protezione specifica agli attacchi di Distributed Denial of Service che sono la minaccia più frequente.
VPN – Virtual Private Network
Unidata realizza progetti di reti virtuali private (VPN), con diverse tecnologie, come: MPLS, VPLS, IPSEC, OPENVPN.
La raccolta delle connessioni, tipicamente di diverse sedi può terminare nel DATA Center di Unidata oppure presso la sede del Cliente secondo l’architettura e tipologia e tecnologia di rete utilizzata.
I progetti possono essere anche molto complessi, coinvolgere anche tratte in fibra dedicata in ambito urbano LAN to LAN con una installazione di linee realizzate per uno specifico progetto e con delle fibre fisiche a disposizione del cliente, questa è una modalità molto interessante che consente di ammortizzare i costi come investimento ed avere dei costi operativi molto bassi.
Cos’è una VPN
Una VPN (Virtual Private Network) è una rete di telecomunicazioni privata, instaurata tra soggetti che utilizzano, come tecnologia di trasporto, un protocollo di trasmissione pubblico e condiviso, come ad esempio la rete Internet.
Lo scopo delle reti VPN è quello di offrire alle aziende, a un costo minore, le stesse possibilità delle linee private a noleggio, ma sfruttando reti condivise pubbliche: si può vedere dunque una VPN come l’estensione a livello geografico di una rete locale privata aziendale sicura che colleghi tra loro siti interni all’azienda stessa variamente dislocati su un ampio territorio, sfruttando l’instradamento tramite IP per il trasporto su scala geografica e realizzando di fatto una rete WAN, detta appunto “virtuale” e “privata”, equivalente a un’infrastruttura fisica di rete (ossia con collegamenti fisici) dedicata.

Reti VPN ben strutturate, come quelle che è in grado di realizzare Unidata, offrono grandi vantaggi alle aziende

FTTC/xDSL
FTTC è acronimo per “Fiber To The Cabinet” ed indica l’architettura infrastrutturale composta in fibra ottica fino all’armadio dove sono presenti i doppini telefonici. Dall’armadio (cabinet) all’utente è steso il cosiddetto, in gergo, “ultimo miglio”, composto in rame. Questa speciale composizione e, in particolare, la brevità del tratto in rame, rende l’FTTC la formula più performante dell’intera famiglia xDSL.
Caratteristiche dell’offerta FTTC/xDSL

Download Upload Banda garantita
FTTC 100/20 100 Mb/s 20Mb/s 10/2 Mb/s
FTTC 50/10 50 Mb/s 10 Mb/s 5/1 Mb/s
FTTC 30/3 30 Mb/s 3 Mb/s 3/1 Mb/s
Per info e disponibilità chiama gratis il numero
800 609 000