Siamo Unidata e abbiamo una missione

Abbiamo creduto alla grande rivoluzione di internet e l’abbiamo cavalcata.

1985

Fondazione di Unidata a Roma

1994

Unidata rinnova il suo core business e diventa uno dei primi Internet Service Provider italiani

2002

Unidata iniza la realizzazione dell’infrastruttura proprietaria in fibra ottica e del Data Center

2003

Il Data Center Unidata diventa operativo

2004

Unidata diviene anche operatore telefonico: è fra i primi in Italia a offrire servizi VoIP

2017

Ammissione nel registro delle PMI Innovative. Unidata, inoltre, estende le sue attività alla fornitura di servizi in Cloud e all’IoT

2019

Unidata avvia il processo IPO

2020

Costituzione di Unifiber per il cablaggio delle aree grigie. Unidata, inoltre, viene ammessa alla quotazione su AIM Italia di Borsa Italiana

La connettività oltre le aspettative

Dal 1985 definiamo nuovi standard di innovazione, sicurezza, velocità e affidabilità. Siamo leader nel settore delle telecomunicazioni e offriamo servizi internet. Abbiamo iniziato a servire clienti residenziali, imprese e Pubblica Amministrazione, progettando e realizzando installazioni complesse anche per medie e grandi strutture.

Unidata porta e continua a portare la fibra ottica in case, strade, quartieri e città dove non era mai arrivata. E garantiamo il massimo della velocità e sicurezza. Come? Grazie a un team di professionisti che non condividono solo know how ed esperienza, ma anche tanta passione. Crediamo, infatti, che una connessione stabile, fluida e veloce renda la navigazione un piacere: migliora il tuo lavoro, il tuo tempo libero, la tua vita.

E le persone Unidata incarnano anche i valori dell’azienda

Ascolto

è il primo passo per comprendere le necessità di un mercato in costante evoluzione

Flessibilità

è fondamentale per soddisfare ogni esigenza

Prossimità

è un’ulteriore garanzia di fiducia.

Il Management di Unidata S.p.a.

Renato Brunetti

Socio Fondatore, Presidente di Unidata e Amministratore Delegato

Claudio Bianchi

Socio Fondatore e Responsabile Data Center

Marcello Vispi

Socio Fondatore e Vice Presidente di Unidata

Giampaolo Rossini

Socio, membro del Consiglio di Amministrazione e Direttore Tecnico

Roberto Giacometti

Chief Financial Officer e Investor Relator

Un ecosistema di servizi a prova di futuro

Non ci accontentiamo di soddisfare i bisogni del presente, i nostri esperti lavorano ogni giorno pensando anche alle richieste delle generazioni future negli anni a venire. Cogliamo tutte le potenzialità offerte dalle più moderne espressioni del progresso tecnologico, informatico e delle comunicazioni, e abbiamo un obiettivo preciso. Vogliamo portare efficienza, sicurezza, velocità e affidabilità nelle case e negli uffici dei nostri clienti.

Crediamo nel potere dell’innovazione, abbiamo fatto dell’IoT uno dei nostri asset e abbiamo realizzato la nostra rete LoRaWAN®. Ne siamo estremamente fieri, e vogliamo che lo sia anche tu quando scegli di affidarti ai servizi Unidata. Ad aiutarci a guardare sempre al futuro ci pensano un team appassionato ed esperto, e investitori che condividono la nostra vision: è così che da pionieri siamo arrivati a costruire il futuro.

 I nostri highlights

Continuiamo sempre a essere protagonisti dell’innovazione, in tutte le tecnologie destinate a migliorare la vita quotidiana. Essere al servizio delle persone e dello sviluppo sociale e tecnologico, nel rispetto dell’ambiente, sarà sempre nella nostra vision per crescere ancora. Tutto questo sempre nella massima trasparenza verso i clienti, il mercato e gli azionisti.

  • 3.656 km

    di Fibra Ottica

  • Data Center

    proprietario

  • 83

    dipendenti

  • 13.3 M€

    VdP 2019

  • R&S

    IoT e Smart Solutions

  • PMI Innovativa

    e Certificazione ELITE

  • 10.500+ Clienti

    Business & Customer

  • Customer Care

    interno e specializzato

In missione per conto della curiosità

La curiosità e il desiderio di fare di più, sempre di più, non ci abbandonano mai. Dai Megabit siamo passati ai Gigabit al secondo: aumentiamo la velocità, la potenza e aumentiamo le possibilità. L’innovazione oggi è presenza discreta, è trasparenza, è facilità di utilizzo. L’IoT e le Smart Cities sono già una realtà, sono già qui. Il futuro, dal canto suo, continua a rimanere davanti a noi e resta sempre il nostro obiettivo. Finché ci sarà una nuova meta da raggiungere, Unidata continuerà a inseguirla. Vuoi rincorrerla insieme a noi?

Scrivici 800 609 000

Rimaniamo in contatto