IOTHINGS ROME 2019: allo Spazio Novecento Unidata presenta l’IoT e le sue applicazioni

Quali sono gli ambiti di applicazione delle tecnologie dell’Internet delle Cose e come possono rivoluzionare la produzione industriale? Gli scenari evolutivi per la diffusione dell’IoT saranno illustrati all’IOTHINGS ROME 2019 dal 27 al 28 novembre presso Spazio Novecento – Roma.

Nel programma di conferenze dedicato ai numerosi temi dell’IoT, Marcello Marino, IOT Business Development Manager e Patrizio Pisani, R&D Manager, di Unidata introdurranno gli scenari per la diffusione dell’IoT all’interno delle imprese e delle infrastrutture con l’intervento LoRaWAN: la Realtà è connessail 27 novembre all’IoThings Rome 2019 alle 10:45.

A testimonianza della capacità di Unidata di realizzare soluzioni concrete nell’ambito dell’IoT, saranno illustrati casi d’uso già realizzati, come il progetto di smart metering realizzato per il Porto di Roma e la rete LoRaWAN utilizzata per la lettura dei contatori dell’acqua del comune di Gavi, tramite l’unicità della piattaforma di connettività UniOrchestra.

Il numero di aziende che offrono le componenti necessarie alla realizzazione di soluzioni IoT è in continua crescita e Unidata crede che per lo sviluppo dell’IoT sia fondamentale la collaborazione tra partner, che devono convergere verso standard aperti. Per questo aderisce alla LoRa Alliance dal 2016, ponendosi come capofila di una rete di imprese che hanno l’ambizioso obiettivo di realizzare una rete LoRaWAN Federata Italiana.

Per partecipare gratuitamente all’evento, basta registrarsi a questo link.