255

Unidata lancia Universe, la nuova soluzione integrata di connettività

Soddisfare in modo semplice le esigenze delle aziende moderne che cercano velocemente di adattarsi alle nuove condizioni di mercato. Sono questi gli obiettivi di Universe la nuova soluzione integrata di connettività lanciata da Unidata, che combinando la flessibilità dell’approccio SD-WAN con funzioni di sicurezza allo stato dell’arte, rende la rete più versatile ed offre una protezione avanzata dalle minacce del Web.

Universe rivoluziona la gestione del traffico dati, dei collegamenti, dell’investimento in apparati, con notevoli risparmi in termini economici e di tempo: non è più l’hardware a dettare legge, e tutti i vincoli della struttura fisica sono finalmente superati. Il traffico dei dati è gestito a livello software da controller SD-WAN.

La tecnologia SD-WAN (Software-Defined Wide Area Networking) rappresenta la possibilità di costruire reti ibride (piattaforme intelligenti e dinamiche) che consentono molteplici tecnologie di accesso inclusi i servizi di rete Internet, routing dinamico e servizi di sicurezza informatica. Questo semplifica la gestione di una Wide Area Network perché dissocia l’hardware di rete dal suo meccanismo di controllo.

Il funzionamento delle SD-WAN permette di disporre della prima connessione fruibile con la finalità di migliorare il rendimento della rete stessa e diminuire i costi relativi alla larghezza di banda; automatizza il processo di delivery per ottimizzare la connettività tra sedi diverse. L’intelligenza della rete è in grado anche di comprendere, in base a una serie di criteri programmabili, quali dati hanno un minor livello di priorità e possono quindi utilizzare una connettività meno “pregiata” e quali invece hanno priorità.

Universe è un prodotto che utilizzando SD-WAN, next generation firewall e controller intelligenti, propone una soluzione in grado di soddisfare le esigenze di aziende moderne, che devono adattarsi alle condizioni circostanti e di mercato. Il sempre crescente numero di aziende distribuite, le nuove necessità di lavoro a distanza, spesso in video conferenza, con la diffusione dell’utilizzo di soluzioni in Cloud, esigenze di resilienza della connessione e di sicurezza avanzata, impongono nuove modalità di lavoro ed una migliore organizzazione.

“Unidata è sempre stata caratterizzata dalla capacità di anticipare le innovazioni. – spiega Renato Brunetti, Presidente di Unidata  – Con Universe compiamo un passo importante, una vera rivoluzione dell’approccio alla gestione delle reti in fibra o in altre tecnologie, con importanti ripercussioni innovative in termini di sicurezza, di ottimizzazione del traffico dei pacchetti, con miglioramenti concreti anche per le possibilità di lavoro in multi-sede, in smart working e con applicazioni in Cloud”.

Per maggiori dettagli visita la sezione del sito Universe 



Call Now Button