Fibra Ottica Campagnano di Roma

Anche Campagnano di Roma è servita dalla fibra ottica ad alta velocità di Unidata che raggiunge non solo i principali centri del Lazio, ma anche le piccole città. I servizi Unidata sono in grado di fornire una copertura totale in tutta la piccola città di Campagnano di Roma anche grazie alle numerose infrastrutture dislocate su tutto il territorio e in gradi di coprire i quasi 47 km quadrati di superficie e le unità immobiliari dislocate nel comune collocato nell’area della città metropolitana di Roma Capitale. Già da diversi mesi in questo comune è presente la fibra ad alta velocità fino a 1000 Megabit al secondo. Una connessione in grado di poter garantire a tutti gli utenti una ottima esperienza di navigazione e alle aziende servizi di elevata qualità.

Il comune di Campagnano di Roma con i suoi quasi 12 mila abitanti confina con i comuni di Anguillara Sabazia, Magliano Romano, Mazzano Romano, Nepi e Trevignano Romano. Grazie alla fibra ottica Unidata ftth (internet fino a casa), sono garantiti servizi di elevata qualità anche per coloro che utilizzano la connessione per lo streaming, per il gaming on line o che amano fruire di contenuti multimediali su vari dispositivi come smartphone e smart TV. Unidata ha previsto anche una adeguata offerta per le aziende della città garantendo un’ampia gamma di soluzioni professionali che sfruttano a dovere le enormi potenzialità della connessione in fibra ottica. Oltre al Comune di Campagnano di Roma, Unidata, riesce anche a coprire una parte rilevante della regione Lazio e in futuro ha previsto ulteriori investimenti per estendere i propri servizi anche alle altre regioni. La connessione in fibra ottica Unidata è in grado di garantire servizi fondamentali per il territorio fra i quali la telepresenza, la videosorveglianza, il monitoraggico del territorio e i principali e preziosi servizi di cloud computing congegnati ad hoc per le aziende.

Internet Veloce a Campagnano di Roma

Anche il comune di Campagnano di Roma, come in tanti altri comuni laziali, è stato coperto dal servizio Unidata nella lunga lista delle città servite dalla fibra ottica Unidata. L’ampia e qualificata offerta di questo gestore garantisce tutta una serie di servizi legati in qualche modo alla connettività e funzionali anche alla crescita e allo sviluppo dell’economia locale e all’infomobilità attraverso la quale è possibile garantire servizi importanti. Al giorno di oggi connettersi ad alta velocità è fondamentale anche per poter sfruttare al meglio le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione e di tutti quegli strumenti di lavoro che si avvalgono dei servizi digitali e che richiedono connessioni ad elevata qualità. La connessione Ftth prevede l’accesso diretto dei servizi dalla centrale fino all’abitazione dell’utente o dell’azienda, garantendo una connessione pulita e senza interruzioni. La fibra ottica si avvale di un mezzo trasmissivo del segnale che avviene mediante un cavo in fibra di vetro che garantisce un bassissimo livello di dispersione del segnale. Ecco perchè questo tipo di connessione mantiene costanti le altissime velocità in download anche quando le abitazioni fornite sono molto lontane dal nodo di rete. Questo non avviene per le connessioni ADSL o FTTC che invece risultano spesso carenti di velocità a causa della dispersione del segnale.

Grazie alla presenza di infrastrutture del tipo FTTH, anche nel comune di Campagnano di Roma è possibile beneficiare di connessioni veloci fino a 1 Gigabit per secondo di velocità grazie all’elevata qualità dei servizi Unidata.

Unidata è un’azienda made in Italy al 100% e che si candida nei prossimi anni a diventare leader nel nel settore delle Telecomunicazioni. E’ un’azienda che vanta una esperienza decisamente solida di oltre trent’anni che rappresenta il vero fiore all’occhiello. Nel comune di Campagnano di Roma, sono disponibili offerte Unidata sia per i clienti Business che per le Pubbliche Amministrazioni. Negli ultimi anni è anche cresciuta e migliorare l’offerta destinata ai clienti residenziali.

Verifica la copertura della Fibra a Campagnano di Roma