Gigafiber Business: la fibra ottica FTTH per le aziende

Se vuoi raggiungere i tuoi clienti devi stare al loro passo, in primis a livello tecnologico. Ed è per questo che Unidata ha pensato a Gigafiber Business, la fibra business per le aziende che vogliono andare oltre i limiti della velocità. E in un’epoca di cambiamenti come l’era del digitale che stiamo vivendo è essenziale restare competitivi, differenziarsi sul mercato e non essere solo spettatori dell’evoluzione ma soprattutto protagonisti del cambiamento. Proprio come abbiamo fatto noi con la nostra azienda, nata anni fa con l’intento di portare internet nelle case di tutti ed oggi in grado di proporre servizi internet per aziende di rilievo. Tutto ciò è stato possibile grazie all’espansione della rete in fibra ottica, realizzata installando cavi ottici ad alta densità, dalla città di Roma e provincia al resto del Lazio. Possiamo perciò fornirti la rete Internet per il tuo business, trovando l’offerta fibra per aziende migliore per le tue aspettative.

Connessione a banda larga FTTH e affari: ecco quanto è importante la fibra per le aziende

Per far crescere i progetti della tua impresa devi quindi sfruttare le potenzialità della trasformazione digitale, a partire da una connessione a banda ultra larga veloce e stabile grazie all’infrastruttura Unidata in vera fibra ottica. Rispetto ai tradizionali cavi in rame o doppino telefonico infatti la fibra ottica trasmette i dati in sottili cavi in fibra vetrosa, attraverso cui si propagano anche segnali ottici. In questo processo naturalmente ha influito anche lo sviluppo dell’IoT, l’internet of Things. Grazie alla fibra ottica di fatto le prestazioni sono più alte e la connessione non subisce interruzioni anche quando sono connessi più device contemporaneamente. Per cui, chi sceglie una connessione a banda larga può contare su:

• Ampia capacità di banda e massima velocità nella trasmissione dei dati, anche su grandi distanze;
  • Nessuna interferenza o interruzione, neppure in caso di condizioni climatiche avverse;
  • Elevata resistenza e bassa necessità di interventi manutentivi.

Tuttavia, prima di richiedere l’installazione della fibra ottica FTTH (Fiber To The Home, cioè fibra fino a casa) è essenziale valutare la copertura della rete nella propria zona contattando il proprio operatore o inserendo sul sito dell’operatore indirizzo e comune di residenza dove si vuole attivare la fibra. In alcune aree infatti, per via della conformazione geografica, è molto più complesso ancora oggi installarla. In alternativa si può valutare la fibra FTTB (fiber to the building), cioè il collegamento in fibra ottica che arriva alla centralina condominiale per poi, tramite cavo in rame, giungere in ogni appartamento.

Perché conviene la fibra FTTH

La fibra FFTH, invece, è la connessione a banda larga che arriva direttamente dalla centralina fino al modem di casa. In questo modo la connessione resta stabile, le prestazioni sono più elevate, l’impatto ambientale è minore e la velocità di trasmissione è alta. Questo per te che devi usare Internet per lavorare in azienda si tramuta in un’ottimizzazione delle tempistiche della produttività. Se navighi facilmente e velocemente puoi comunicare con i tuoi clienti molto più rapidamente ed eseguire eventuali processi, che richiedono la connessione alla rete, senza alcun intoppo.

Inoltre, dal momento che ogni azienda è differente e ciascuna può avere delle esigenze specifiche, noi di Unidata ti offriamo un servizio di connessione in fibra su misura. Se vuoi sapere di più su come possiamo aiutarti a sfruttare al meglio la trasformazione digitale per far decollare il tuo business, contattaci al numero verde 800 609 000 e parla con uno dei nostri esperti del settore. Metti il turbo ai tuoi affari!