Navigare in fibra FTTH fino a 2.5 Gbps: i vantaggi di una rete ultraveloce

Le ultime innovazioni tecnologiche ci offrono la possibilità di sfruttare, sia nelle case che negli uffici, le performance garantite dalla fibra ottica FTTH fino a 2.5 Gbps.

La Fibra Ottica si distingue soprattutto per efficienza: l’ampia capacità di banda che contraddistingue questa connessione garantisce un’alta velocità di trasmissione e resistenza a disturbi e interferenze elettromagnetici o ambientali, per una navigazione senza precedenti.

Con la connessione e le offerte in Fibra FTTH di Unidata è possibile disporre di una velocità di navigazione fino a 2.5 Gbps per svolgere in completa autonomia tutte le attività domestiche e lavorative. Si tratta di un servizio con prestazioni di altissimo livello, sia sul piano della velocità di connessione che su quello di trasmissione di informazioni.

Nelle offerte Unidata, la Fibra FTTH fino a 2.5 Gbps è abbinata a un modem 2.5 Gbps di ultima generazione, che garantisce un utilizzo simultaneo di più dispositivi sulla stessa linea senza incorrere in alcun effetto collo di bottiglia né interruzioni.

Perché scegliere una rete FTTH fino a 2.5 Gigabit

Vi è mai capitato di guardare un video online e vederlo bloccarsi? Oppure di avere una scarsa qualità nelle videochiamate o, ancora, dover attendere minuti infiniti prima di riuscire a scaricare un programma sul vostro device?

Tutti questi problemi con una connessione broadband in tecnologia Fibra Ottica sono del tutto risolti!

Nello specifico, le eccezionali applicazioni delle connessioni in fibra a 2.5 Gigabit garantiscono l’utilizzo di una banda larga ultraveloce che ne consenta la fruizione da parte di diversi utenti, senza che questo provochi alcun rallentamento.

Tra le varie attività che possono essere svolte contemporaneamente troviamo:

  • Servizi di streaming e TV on demand in alta definizione senza attese e senza interruzioni;
  • Attività di gaming online sul proprio PC o con la propria console di gioco in maniera fluida e senza rallentamenti, sfruttando la bassa latenza e la stabilità di connessione;
  • Videochiamate e videoconferenze;
  • Backup e trasferimenti di dati;
  • Download e upload di file;
  • Utilizzo di Domotica e dispositivi smart.

Queste performance permettono ad ogni utente di svolgere in piena autonomia le proprie attività, evitando le fastidiose interruzioni di rete o tempi di attesa molto lunghi per il caricamento dei contenuti di cui si vuole fruire.

Vuoi dare un boost alla tua connessione? Con l’offerta Gigafiber 2500 di Unidata puoi navigare in Fibra FTTH fino a 2.5 Gbps: verifica subito la copertura e scopri se il tuo indirizzo è già coperto!

Rimaniamo in contatto