Smart City Wi-Fi

Wi-Fi pubblico per le Smart City
Oggi la copertura con un Wi-Fi pubblico gratuito in aree pregiate del territorio è un elemento distintivo della qualità della vita, dell’attenzione alle esigenze dei cittadini, dei turisti e dei visitatori.
La solidità della nostra esperienza nel Wi-Fi
Unidata è stata un pioniere per il Wi-Fi pubblico per le Municipalità. La prima implementazione nel 2005 con il Comune di Roma con la costituzione del Consorzio Romawireless, una delle prime esperienze in Italia realizzando la copertura Wi-Fi dei parchi pubblici delle più impostanti pizze. L’esperienza continua con il progetto Surf in Sardinia, Provincia Wi-Fi (ex Provincia di Roma) e molte altre implementazioni.
La nostra soluzione utilizza i prodotti più avanzati come Ruckus Wireless assieme a soluzioni sviluppate da Unidata stessa, anche integrate con IoT che è una tecnologia essenziale per le Smart City.
Una serie di importanti interventi di questo tipo hanno avuto anche una significativa valenza sociale, contribuendo a ridurre le aree sfortunate dal punto di vista del digital divide.
Soluzioni personalizzate e integrate
L’esperienza decennale maturata nell’offerta di soluzioni specifiche, anche per il mondo delle imprese, ci ha permesso di affinare una spiccata capacità di progettazione e realizzazione di architetture su misura in particolare con infrastrutture municipali in fibra ottica, a progetti di video sorveglianza e IoT.
Ogni municipalità presta molta attenzione a questo servizio così come avviene in sede Europea con il progetto WIFI4EU.
Un operatore specializzato come Unidata può dare la garanzia di qualità e il rispetto delle normative di legge.
Per maggiori informazioni chiama gratis il numero
800 609 000