Universe

LA SD-WAN DI UNIDATA

Efficienza, indipendenza e sicurezza della tua rete.
Universe è la nuova soluzione integrata di connettività Unidata che porta il potenziale dei servizi di rete ad un livello senza precedenti. Combinando la flessibilità dell’approccio SD-WAN con funzioni di sicurezza allo stato dell’arte, Universe è il servizio che rende la rete più versatile ed offre una protezione avanzata dalle minacce di Internet.
Universe rivoluziona ed ottimizza l’approccio alla gestione del traffico dati, riduce al minimo la dipendenza dall’infrastruttura di rete ed abilita alla massimizzazione del ritorno di investimento sugli apparati, con notevoli risparmi in termini economici e di tempo. Con Universe non è più l’hardware a dettare legge, e tutti i vincoli della struttura fisica sono finalmente superati. Il traffico dei dati è gestito a livello software da una combinazione di tecnologie che lavorano in sinergia (SD-WAN), ed il controllo della sicurezza viene effettuato trasparentemente da sistemi di analisi all’avanguardia per la prevenzione delle minacce.
La soluzione intelligente per il networking delle aziende
Corporate

Corporate

PMI

PMI

PA

PA

Wholesale

Wholesale

L’innovazione continua di Unidata porta sul mercato un prodotto che, combinando SD-WAN, Next Generation Firewall e sistemi di controllo avanzati, offre una soluzione semplice e flessibile per supportare le esigenze delle realtà aziendali moderne, che cercano di adattarsi sempre più velocemente alle condizioni circostanti e di mercato.
Il sempre crescente numero di aziende distribuite geograficamente, le nuove necessità di lavoro a distanza, spesso in videoconferenza, e la conseguente diffusione di soluzioni in Cloud, impongono nuove modalità di lavoro ed una migliore organizzazione: diventa pertanto cruciale la possibilità di accedere ad informazioni business-critical delocalizzate rispetto alla postazione di lavoro, anche con modalità ed architetture non pianificate precedentemente (come nel caso dello smart working e del telelavoro). La sfida che ne consegue è portare a livelli senza precedenti:
  • l’affidabilità della connessione, su qualunque tecnologia di trasporto;
  • le prestazioni della connessione, consentendo un’operatività al massimo dell’efficienza;
  • la flessibilità dei meccanismi di trasporto delle informazioni, a prescindere dal tipo di connettività;
  • la riservatezza delle informazioni scambiate su infrastrutture di rete normalmente non protette;
  • la sicurezza dei sistemi rispetto a minacce che sfruttano la rete per attaccare servizi vulnerabili.
Unidata ha accolto questa sfida da tempo ed, investendo nello sviluppo di soluzioni mirate ed integrate, ora dispone dell’infrastruttura e dei sistemi necessari per mettere tutti in condizioni di affrontarla. Vincendola.
Universe è la soluzione ideale per aziende con sedi distribuite geograficamente, per la fruizione di servizi in Cloud e per il supporto alle modalità di lavoro Agile.
Aziende multi-sede o con diversi punti vendita

Aziende con reti private distribuite, basate su tecnologie tradizionali (es. MPLS)

Aziende che applicano regimi di lavoro Agile

Aziende soggette al rispetto di normative e requisiti di certificazione nell’ambito informatico

Aziende che necessitano di sicurezza avanzata

Universe: un ecosistema di vantaggi
Sicurezza

Cifratura avanzata ed allo stato dell'arte che garantisce massimi livelli di sicurezza per comunicazioni VPN tra sedi, Data Center, fornitori e dipendenti. Le funzioni di sicurezza incluse nel prodotto ed attivabili includono: antimalware e antivirus, antispam e antiphishing, Intrusion Detection System e Intrusion Prevention System, sandbox in Cloud, application control, web filtering e content filtering, mitigazione attacchi DoS.

Software Defined

Universe utilizza l'approccio SD-WAN alla gestione della rete, e si avvale delle migliori tecnologie che lo realizzano: quando l’intelligenza del software, opportunamente gestito e programmato, stabilisce i criteri di comunicazione, di utilizzo delle WAN, di sicurezza, di gestione, monitoraggio e reportistica, cadono tutti i vincoli del networking tradizionale; aumenta drasticamente la flessibilità e la capacità di adattamento alle più evolute e mutevoli esigenze di comunicazione ed integrazione tra reti.

Universe Portal

Sono sempre inclusi report periodici, alert istantanei e possibilità di personalizzazione. Inoltre è possibile scegliere di gestire autonomamente alcune (o tutte) le funzionalità specifiche (es: web filtering, white list, etc) e di accedere al portale di monitoraggio istantaneo e reportistica per la propria rete.

Risparmio

Grazie al grande lavoro di ingegnerizzazione svolto, Unidata è riuscita a portare sul mercato un prodotto dalla modularità e flessibilità senza precedenti, in grado di adattarsi facilmente a scenari ed esigenze estremamente complessi e sfidanti ad un costo accessibile e senza sorprese.

Flessibilità e prestazioni

Integrazione completa con la maggior parte delle tecnologie e dei servizi di connettività, sfruttando qualsiasi connessione al massimo della velocità: funziona sempre. Unidata ne consiglia l’abbinamento con uno dei servizi di connettività in fibra ottica Gigabit, affiancando così flessibilità e prestazioni necessarie a supportare il lavoro agile a livelli di performance e garanzie di banda tra i migliori sul mercato.

Resilienza

La combinazione di più servizi di connettività, a prescindere dalla tecnologia, non è più un problema, e l'utilizzo di ciascun uplink può essere regolato in modo pressoché arbitrario. Il traffico delle applicazioni mission-critical può essere gestito in modo intelligente, sfruttando sempre l’accesso con le migliori performance. Oltre alle connessioni in fibra è possibile abbinare connessioni secondarie in FWA, A/VDSL, 4G in modalità “seamless”, ciascuna connessione può essere configurata come sempre disponibile o in failover automatico nel caso di connettività di backup a consumo.

Ottimizzazione Cloud

È sempre inclusa la connettività al massimo della velocità possibile ed in modalità cifrata verso i Cloud Data Center di Unidata; inoltre è nativamente compatibile con tutti i Cloud privati e i maggiori Cloud pubblici mondiali (Es:AWS, Google Cloud, Azure, Oracle Cloud). Tutto questo garantisce accesso ottimizzato ed il massimo delle prestazioni dalle applicazioni, rendendo possibile integrare facilmente in un’unica rete scenari eterogenei ed ibridi.

Amplia il ventaglio delle tue offerte
Unidata ha molta esperienza nella fornitura di servizi innovativi, in particolare per Clienti Business e per la Pubblica Amministrazione.
Questo ci ha resi capaci di trovare soluzioni ottimali e dedicate, per esigenze specifiche, non solo forniture routinarie di servizi, quindi, ma anche progetti particolari dedicata per realtà ed organizzazioni di ogni tipo e dimensione.
Queste caratteristiche consentono ai nostri Partner di ampliare notevolmente il ventaglio e la varietà delle offerte proposte alla Clientela.
Contattaci per avere maggiori informazioni su Universe
Contattaci per avere maggiori informazioni su Universe, la SD-WAN di Unidata
chiamaci
800 609 000
o scrivi a
Call Now Button