VDSL Home

Fast VDSL
Nelle zone non ancora raggiunte dalla fibra in modalità FTTH (Fiber to the Home) Unidata offre il servizio VDSL (FTTC- Fiber to the Cabinet). Si tratta di un sistema ibrido Fibra (fino all’armadio di strada) e in rame esistente fin alla residenza dell’utente.
In condizioni ottimali le prestazioni della tecnologia VDSL sono di buon livello, 30-50 Mbps (ed oltre) seppure non paragonabili all’FTTH, ovvero completamente in fibra, dove la copertura nazionale è purtroppo limitata. Il servizio è molto asimmetrico, ovvero la velocità in download è molto più alta dell’upload (10-20%)
Ove nemmeno il servizio VDSL sia disponibile, viene offerto il servizio in tecnologia ADSL migliore disponibile.
Internet illimitato fino a 50 Mbps (in alcuni casi fino a 100 Mbps) in download, upload 10-30 Mbps

I servizi sono erogabili su tutto il territorio nazionale con formule FLAT, ovvero senza limiti di tempo e senza ulteriori costi di consumo traffico

Modem/Router

E’ inclusa la fornitura di modem/router, firewall e WiFi con servizio di installazione.

Telefono VOIP

Tutte le offerte includono una linea telefonica in tecnologia VoIP con numero geografico pubblico (es. 06 123 456 78), la possibilità di usare un numero già in possesso dell'utente

Altri servizi inclusi

L’offerta VDSL prevede anche la fornitura di servizi come indirizzi IP, spazio web e caselle di posta

Trasparenza dell'offerta

Unidata, nel rispetto dei propri clienti, emette da sempre fatture su base mensile a prezzi chiari e costanti nel tempo

Per info e disponibilità chiama gratis il numero
800 609 000
Cos’è l’ADSL e l’ADSL2+
L’ADSL (Asymmetrical Digital Subscriber Line) è una delle tecnologie utilizzate per l’erogazione dei servizi di connettività di Unidata. Progettata per fornire servizi all’utente residenziale o small business, consente l’utilizzo di singoli doppini per il trasporto separato di dati e di segnale telefonico tradizionale. La tecnologia è asimmetrica in quanto la banda dedicata al traffico tra la centrale e l’utente (down-link) è maggiore rispetto a quella dedicata al traffico dall’utente alla centrale (up-link). Questo la rende particolarmente adatta all’invio di contenuti multimediali verso l’utente, garantendo l’interattività verso la rete.
L’ADSL2+ è uno standard che estende la capacità dell’ADSL base raddoppiando il flusso di bit in scaricamento. La velocità di trasmissione può arrivare fino a 24 Mbit/s in download e 1,5 Mbit/s in upload e dipende dalla distanza tra il DSLAM e la sede dell’utente.

Unidata dispone delle migliori tecnologie ADSL per la massima affidabilità, flessibilità e prestazioni